
La Rive Gauche
La Rive Gauche propone un repertorio strumentale che fonda la musica popolare latino americana (tango, bolero) con gli standard jazz americani e francesi, è composto da 2 polistrumentisti eclettici che si esibiscono nelle più svariate situazioni, da quelle più formali e altisonanti fino ai peggiori bar di Caracas.
Romeo Velluto, classe 1980, chitarrista e compositore con 3 dischi pubblicati, attivo nell’ambito della musica etnica e delle formazioni jazz-swing, ha suonato in alcuni prestigiosi jazz club come il Ronnie Scott’s di Londra e il Blue Note di Milano, ha suonato con personalità del jazz quali Yuri Golubev e Attilio Zanchi, è stato in udienza privata da Papa Francesco con la Piccola Orchestra dei Popoli, session man di vari artisti indipendenti fra cui Marie Naffah e Ama Wilde.
Raffaele Brancati, polistrumentista jazz, suona sax, flauti e clarinetti. Svolge attività concertistica dal 1983 che lo hanno portato in scena con Gino Paoli e altri esponenti del panorama pop. Compositore di musiche di scena, ricerca e propone linguaggi musicali popolari e contemporanei. E’ stato direttore musicale della Piccola Orchestra dei Popoli con la quale si esibito, fra le altre occasioni, dinanzi al Papa.