fbpx

Bob

Kicking Prings – Tributo a Nick Cave

Milano, stagione 2019-2020, cinque musicisti non più giovanissimi tentano l’impossibile e si cimentano laddove ben pochi hanno osato: tributare Nick Cave. Guidati dal cantante Brian K, sanguigno baritono presente sulle scene rock cittadine da almeno 30 anni, nascono i Kicking Pricks. Oggi i componenti della band sono sei e la loro performance è l’unico tributo al grande bardo australiano in Europa (almeno nell’area mediterranea), dove si esibisce spesso.
Il loro amore per l’artista si concentra su una parte della sua enorme produzione “classica”, quella fino ai primi anni 2000. Si parte così dalle origini tossiche e distorte dei Birthday Party (1978-82) per approdare allo stile febbrile ed esagitato dei primi Bad Seeds (1984-88) per poi proseguire sulle note armoniche e melodiche della loro successiva ricerca (1990-primi 2000).
Ne emerge un repertorio poliedrico, fra melodie sublimi e dissonanze infernali. Un compendio ragionato, occasione unica per confrontarsi coi capolavori di una delle personalità più importanti e innovatrici della musica d’autore contemporanea.
Speciale Formazione Acustica:

Brian K: voce
Sara Mulfari: voce
Gabriele Pistoia: chitarra
Andrea Bevilacqua: tastiere
Federico Intorrella: basso

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

11 Mar 2023

Ora

21:30 - 23:30

Luogo

Bob Food And More
San Donato Milanese
Categoria
Open chat
Bob Food and More
Ciao! 😁 Apri una chat whatsapp con il nostro staff per prenotazioni o info!